home

follow me on

venerdì 31 maggio 2019

Recensione - LET IT BE

Buon pomeriggio lettori!
Dopo mesi di latitanza sul blog, torno con la recensione del secondo libro di Greta Ginelli, un'autrice con cui ho già avuto il piacere di collaborare in passato.







  • INFORMAZIONI:

  • Autore: Greta Ginelli
  • Editore: Independently published 
  • Data di pubblicazione: 15 marzo 2019
  • Lingua: Italiano
  • Pagine: 491
  • Prezzo: copertina flessibile: 12 euro
  •              ebook: 1,99 euro
  • voto: 5\5🌟






TRAMA

"Grace, per favore..."Non voglio sentire oltre, altre scuse o altre motivazioni che per me non sono abbastanza. Mi dirigo all'ingresso recuperando la mia borsa. Sembra tutto surreale, tutto sbagliato e incredibilmente falso, talmente falso da non riuscire a capacitarmene. Le lacrime non stanno scendendo, non sono pronte a scendere. Soltanto un senso di vuoto si sta facendo spazio dentro di me, lo stesso spazio che Stephen, per poco tempo, era riuscito a colmare.[Da un certo punto in avanti non c'è più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare. - Franz Kafka]

COMMENTO PERSONALE

"A cosa pensi?" mi domanda distogliendomi dai miei pensieri. "Alle equazioni irrisolte, le ho sempre odiate".

Da quando ho finito di leggere il primo libro e primo capitolo di questa duologia mi sono innamorata dei personaggi e non vedevo l'ora di ritornare nel mondo di Step e Grace.
Ovviamente essendo questo un seguito, cercherò di non fare spoiler, ma vi parlerò in generale del libro.

Il primo timore che avevo, prima di iniziare a leggere il libro, era quello di non ricordare abbastanza bene la caratterizzazione dei personaggi, il loro background e alcuni fatti accaduti nel primo libro, ma grazie alla scrittura chiara, semplice ed efficace dell'autrice, non ho avuto alcun tipo di problema a ritrovare il feeling con tutti i personaggi.
Tutti i protagonisti, infatti, sono ben costruiti e nulla è lasciato al caso, sia per quanto riguarda i personaggi che impariamo a conoscere fin primo libro, sia per le new entry.
Tra tutti i personaggi che incontriamo, la mia preferita è sempre stata Mad e in questo libro si è riconfermata tale, nonostante i vari momenti di delirio che ha fatto vivere a Grace e a tutti i suoi amici; è un personaggio molto particolare che però è tutto in crescendo e che a mio parere ha anche una bella crescita.
Ritroviamo in varie occasione anche le vecchie amiche dell'università di Grace e in questo libro vengono valorizzate veramente tanto e hanno un ruolo fondamentale nella vita della nostra protagonista.
Un personaggio che non mi è piaciuto particolarmente per il carattere è un'altra nuova entrata, ovvero Glen: è veramente troppo ossessionato da Grace e ad un certo punto ho temuto veramente che potesse rovinare tutti i piani che mie ero fatta riguardo alla storia! (😁).

Ed ora veniamo al succo, Grace e Step!
Troviamo una Grace nuova, che va alla ricerca di sè stessa, che non chiede aiuto, ma cerca di diventare sempre più autonoma e indipendente, non solo dall'amore e dall'amicizia, ma anche dalla sua famiglia.
Ho apprezzato davvero tanto questo suo nuovo lato perchè capiamo chi è finalmente la vera Grace e dove può arivare con le sue forze.
Step, dopo Mad, è il personaggio che mi ha entusiasmato di più, perchè lo ritroviamo più maturo, con più voglia di farsi perdonare, è molto più riflessivo e si lascia trascinare meno dagli amici e dalle situazioni, anche se ogni tanto ricade nelle vecchie abitudini, ma si sa che il lupo perde il pelo ma non il vizio!

Purtroppo per quanto riguarda la trama non vi posso spifferare più di tanto se non avete avuto ancora il piacere di leggere il primo libro, ma posso dirvi che il tutto si svolge nell'asse Londra-Parigi-Los Angeles ed tutto un susseguirsi di sbalzi d'umore, litigi, pacificazioni, litigate e alcol!
Tutto ovviamente è in linea con le vite dei protagonisti, quindi ci ritroviamo immersi in feste esclusive, ristoranti lussuosi e viaggi su aerei privati.

Non aggiungo altro perchè dovete assolutamente  leggere i libri di questa autrice gentilissima, che ringrazio per la disponibilità e per la fiducia!


Nessun commento:

Posta un commento

commenta qui!