Cerca

martedì 5 giugno 2018

Recensione - I GIOCHI DEL FATO E GLI SCHERZI DELLA MENTE

Buon pomeriggio lettori, come state?
Oggi vi porto la recensione di un libro che ho letto per una collaborazione con l'autore, che ringrazio davvero tanto. 




INFO:

Titolo: I giochi del fato e gli scherzi della mente
Autore: Massimiliano Irenze
Data di pubblicazione: Gennaio 2017
Pagine: 312
Prezzo: copertina flessibile 14,87 euro

VOTO:🌟🌟🌟\5

LINK AMAZON





TRAMA

Marco Princivalle, un impiegato dalla scarsa autostima che ha due racconti nel cassetto, è da anni amante di Linda. Questo ruolo però, essendo follemente innamorato di lei, ormai gli sta stretto. Diventa così sempre più oppressivo fino a indisporre l'amata che sceglie di allontanarsi da lui. Attanagliato dalla sofferenza, Marco - per via della sua debolezza caratteriale, che lo fa sentire perso senza di lei - non riesce a accettare questa separazione: decide allora di rapirla e di portarla nella tavernetta di casa sua dove la reclude mettendole una catena alla caviglia. Avendo paura che lui le possa fare del male, la ragazza - per prendere tempo - farà leva sulle sue aspirazioni da scrittore e lo convincerà ogni sera a leggere con lei i suoi scritti.

RECENSIONE

Il libro di cui vi parlo oggi è un thriller psicologico particolare, perchè all'interno racconta ben tre storie: quella del nostro protagonista Marco e quelle dei suoi due scritti.
Le premesse fanno davvero ben sperare, anche perchè tratta un tema davvero attuale, ovvero quello dell'uomo che non si rassegna alla fine di una storia e che è disposto a tutto per riavere la sua donna.
Anche le storie dei libri scritti dal nostro Marco trattano temi difficili, come adolescenza droghe e conflitti con i genitori.
Lo stile di scrittura dell'autore è secco, va dritto al punto, quasi sconvolgendo il lettore.

A questo punto vi starete chiedendo  il perchè delle tre stelline, ed ora vi spiego le ragioni. Nonostante io abbia apprezzato la presenza di queste tre trame che si alternano per tutta la durata del libro, la cosa mi ha spesso mandata in confusione perchè non riuscivo a capire di chi o cosa si stesse parlando.
Altra ragione è stato il finale, di tutto mi aspettavo, ma non quello che è successo, mi ha lasciata davvero spiazzata.
Ovviamente le ragioni el mo voto sono del tutto personali, anche perchè il thriller è un genere che non sempre riesco a digerire.
In compenso se siete amanti del genere credo che questo libro possa fare per voi.

Fatemi sapere se avete letto questo libro, intanto io vi lascio QUI il profilo instagram dell'autore!
Un bacio a tutti!

2 commenti:

commenta qui!