Cerca

venerdì 29 giugno 2018

Recensione - SCARLET: MORIRE PER VIVERE

Buon pomeriggio lettori, finalmente dopo giorni di segnalazioni, torno con una recensione! Il libro in questione l’ho letto per una collaborazione e ringrazio infinitamente l’autrice!


 INFO:
Autore: Chiara Casalini
Pagine: 162
Data di pubblicazione: ottobre 2017
Casa editrice: Independently published 
Prezzo: copertina flessibile 10€
Ebook 1,99€
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️/5


TRAMA:
“I ricordi sbiadiscono nello scorrere di un Eterno, perdendosi nelle nebbie del tempo” Dopo la morte e l'abbraccio, Scarlet ci racconta la sua storia, mostrandoci il mondo umano attraverso gli occhi di una nuova non-vita. Il rapporto speciale con la madre e la stregoneria, poi la perdita, l'amore ribelle, il dolore e la solitudine come rifugio, fino all'incontro con un personaggio dal volto misteriosamente familiare. Sarà lui che condurrà Scarlet ad addentrarsi in una realtà oscura e spietata nelle notti di San Francisco, in cerca di risposte, costringendola a confrontarsi con le paure e i ricordi da cui era sempre fuggita. Tutto ha un prezzo e dove trova fine la vita di Scarlet, inizia la sua trilogia.

RECENSIONE:

Se avete visto il video su Instagram in cui avevo dato le mie impressioni a caldo su questo libro, saprete già più o meno come la penso.
Scarlet: morire per vivere è un libro che tratta un tema già super diffuso e di cui si è letto in tutte le salse, ma lo fa in un modo del tutto nuovo e inedito. 
I personaggi che incontriamo non sono per niente scontati: Scarlet non è una ragazzina ingenua innamorata dell’amore, anzi è una ragazza molto intelligente e che ha sofferto moltissimo; Alexander non è il solito belloccio di cui tutti si innamorano, o meglio, bello è bello, ma intorno a lui aleggia un alone di mistero che lo rende affascinante; infine troviamo Edward, personaggio molto misterioso e di cui non sappiamo molto.
L’atmosfera che si respira durante tutto il racconto è quella di un mondo pieno di mistero e segreto.
L’unico aspetto negativo del libro è l’inizio un pochino lento, ma è necessario per lo sviluppo di tutto il contesto in cui si svolge la storia.
Libro super approvato e di cui non vedo l’ora di leggere i seguiti!

Nessun commento:

Posta un commento

commenta qui!