Cerca

lunedì 28 maggio 2018

Recensione - IL TRASFORMISTA

Buona sera lettori, oggi nuova recensione di un libro che mi è stato inviato dall'autore per una collaborazione e con il  quale mi scuso per il ritardo con cui arriva il post!



INFO:
Titolo: Il trasformista
Autore: Antonio Cardamone
Pagine: 204
 Editore: Independently Published
Data di pubblicazione: 26 gennaio 2017
Prezzo: Copertina flessibile 9,37 euro
ebook 4,99 euro


TRAMA

Gli agenti speciali Morgan Thompson e Paul Spencer vengono convocati dalla polizia di Los Angeles per collaborare nelle indagini su un orribile omicidio: una ragazza, Jacqueline Lynch, è stata trovata morta nella sua abitazione, orrendamente mutilata, gli occhi asportati. La supposizione che si tratti di un serial killer trova conferma quando altre ragazze vengono uccise con lo stesso “modus operandi”. Cosa si nasconde dietro tanta efferatezza, come seleziona le sue vittime? Ma, soprattutto, come è possibile fermarlo? C’è soltanto un modo per catturare il mostro: risolvere un vecchio caso di omicidio che, in qualche modo, sembra essere collegato all’assassino. Ma non tutto è ciò che sembra, perché il male ha mille volti e il Trasformista li conosce tutti...

RECENSIONE

Solitamente il thriller non è il genere di romanzo che prediligo, ma questo libro ha centrato il segno!
I personaggi sono davvero ben caratterizzati, la loro vita viene esplorata, partendo spesso da avvenimenti accaduti in passato, anche perchè sono essenziali alla storia.
Credo che questo non sia solo un giallo, ma anche una sorta di romanzo di formazione, in quanto i protagonisti crescono e maturano durante lo svolgimento della storia.
Inutile dire che non ho indovinato minimamente l'identità dell'assassino perchè ogni volta che provavo ad azzardare qualche ipotesi, veniva immediatamente annullata dallo scorrere della storia.
L'aspetto che ho apprezzato di più in questo racconto è stato la cura messa nella descrizione di ogni minimo particolare: dalla descrizione dei personaggi a quella delle scene del crimine, passando per i cadaveri; tutto descritto minuziosamente senza però rallentare il ritmo della narrazione, anzi, lo stile è davvero scorrevole e la narrazione incalzante.
Se cercate un libro breve, a tratti divertenti e se siete appassionati di investigazione e omicidi questo libro fa proprio per voi.


LINK UTILI


Vi lascio il link del profilo instagram dell'autore nel caso in cui vi interessasse contattarlo antonio_cr87

Nessun commento:

Posta un commento

commenta qui!