Cerca

mercoledì 4 luglio 2018

Recensione - IL REDENTO

Buon pomeriggio lettori, oggi vi porto una recensione che sarebbe dovuta uscire lunedì, ma a causa degli orari di lavoro non sono riuscita a pubblicarla.
Il libro di cui vi parlerò oggi l’ho letto per una collaborazione con l’autore, che ringrazio tantissimo.

INFO:

Autore: Tommaso Adiletta 
Pagine: 112
Data di pubblicazione: Gennaio 2017
Casa editrice: Augh
Prezzo: 12€
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5

TRAMA

Angelo è un ragazzo speciale, dotato di grandi capacità intellettive e conoscitive. Come tutti gli adolescenti è in continua ricerca di se stesso ma ha la sfortuna di diventare il bersaglio di alcuni bulli del suo paese, Faro, una piccola cittadina del Sud Italia. Lo spirito di rivalsa e la conoscenza di Carmen, una bellissima ragazza, sua coetanea, lo condurranno a vivere un'esperienza terrificante all'interno di una setta satanica, i Figli della Bestia. Allo stesso tempo una serie di omicidi sconvolgerà la cittadina e il commissario Ionico, aiutato da don Gabriele Polvere, riuscirà a scoprire chi veramente si cela dietro questa spirale di violenza. Il Redento è un fantasmagorico thriller "demoniaco" in cui il Bene e il Male combattono battaglie insospettabili per la salvezza o per la dannazione eterna degli uomini. Nessuno escluso.

RECENSIONE 

Nonostante io non sia un’amante di questo genere, il libro, il racconto e lo stile mi sono piaciuti un sacco.
Ho dato 5 stelline anche perché ho apprezzato davvero tanto il filo conduttore del libro e anche per la grande ricerca che è stata fatta per riuscire a parlare di un tema non proprio facile.
Sono rimasta colpita anche dalla capacità dell’autore di non cadere in cliché comuni a proposito di questo argomento.
Parlando dei personaggi, quello di Angelo mi è piaciuto fin dall’inizio per via del suo carattere tranquillo e pacato, mentre Carmen in principio non la tolleravo proprio.
Lo stile dell’autore è molto scorrevole e accurato, non si perde in descrizioni inutili e superflue e soprattutto con l’inserimento di omicidi riesce a rendere l’atmosfera ancora più macabra di quanto essa non lo sia già.

Se vi piacciono i thriller e vi intriga anche l’argomento del satanismo, questo è 
il libro che fa per voi!

Nessun commento:

Posta un commento

commenta qui!