Cerca

martedì 30 gennaio 2018

Recensione - NON ALLONTANARMI

Buon pomeriggio lettori, dopo giorni di silenzio dovuti a problemi fisici e allo studio, torno con la recensione di un libro che ho letto per una collaborazione con l'autrice, che ringrazio per l'opportunità. Vi lascio QUI il link alla segnalazione, per avere più informazioni sull'autrice.

"A chi servono le giustificazioni? Se non solo a noi stessi per condannare o salvare i nostri comportamenti."


Titolo:  Non allontanarmi
Autore: Alessandra Tronnolone
  • Pagine: 172
  • Editore: PubMe 
  • Data di pubblicazione: 8 dicembre 2017
  • Lingua: Italiano
  • Prezzo: copertina flessibile 10,00 euro
  • ebook 4,99 euro
  • Voto: 🌟🌟🌟🌟.5
LINK AMAZON






TRAMA

Amanda Wiles, detective nella Polizia di Miami, è una donna forte, tenace, ma dal passato difficile e tormentato.
Ha subìto una violenza e una grave perdita, che l’hanno cambiata nel profondo, ma adesso una nuova indagine la attende.
Un omicidio che presenta strane analogie con un altro caso molto vicino a lei, porterà a galla verità non dette, paure e rivelazioni inaspettate.
Amanda, però, non è sola. Erik Portes, il suo affascinante collega, farà parte di questa nuova missione che metterà entrambi davanti a inattese difficoltà.
Erik e Amanda dovranno affrontare i fantasmi del loro passato e fare chiarezza dentro di sé, per arrivare alla risoluzione, non solo dell’indagine, ma anche del loro rapporto.

RECENSIONE 

Ci troviamo a Miami e la nostra protagonista è una detective della polizia di Miami, ma è anche una mamma, una mamma single da ormai 5 anni quando suo marito, agente speciale della polizia, parte per una missione sotto copertura. Amanda non ha più notizie di David da allora e tutti pensano che sia morto.
Lei si rifà una vita, frequenta altri uomini, alcuni in segreto, come Erik, suo collega e migliore amico di suo marito.
Tutto va per il meglio fino a quando non viene aggredita da una banda di uomini che la stuprano e la lasciano incosciente sul ciglio della strada. 
Da qui in poi la sua vita cambia, sta in coma per qualche mese e al suo risveglio Erik non la vuole più toccare, vuole solo esserle amico.
Un giorno viene affidato loro il caso di una ragazza che è stata stuprata esattamente come è successo ad Amanda. A questo punto, Erik e il capo sono costretti a raccontare alla detective tutti i dettagli della sua aggressione.

"E' difficile lasciarsi, soprattutto quando davanti si ha un grande amore, quello che avresti voluto per tutta la vita, ma come spesso si dice:  se ami qualcuno lascialo libero."

Il personaggio di Amanda è quello che ho preferito, perchè ha dovuto superare un sacco di problemi e scomode verità lungo tutto il percorso della storia, non si è mai tirata indietro di fronte ad una sfida, si è sempre messa in gioco. Amanda, è sia una donna molto caparbia e astuta, sia una mamma dolce e premurosa, ma è anche una donna che sa amare, nonostante i suoi sentimenti la mettano di fronte ad una prova molto dura alla fine del libro.
Erik è il personaggio maschile che più ho apprezzato, nonostante abbia nascosto alcune cose ad Amanda, ma l'ha fatto a fin di bene.  Erik è un uomo vero, che ha saputo tirarsi indietro per proteggere la donna che ama, è anche un uomo che però ha paura di mettere mano ai nuovi sentimenti che nascono  in lui.

Lo stile dell'autrice mi è piaciuto davvero tanto perchè è molto semplice, ma efficace, capace ddi farti affezionare ai personaggi in maniera viscerale, nonostante il romanzo sia abbastanza breve. Ho apprezzato molto tutta l'atmosfera generale del libro, perchè non si percepisce solo l'amore, ma anche l'ansia e la paura che i protagonisti provano durante le indagini. 
Mi sono concentrata parecchio sul caso che i detective stavano analizzando, tanto che cercavo indizi in qualunque parte del libro e alla fine, anche i particolari che a me sembravano più insignificanti, si sono rivelati fondamentali al fine della risoluzione del caso.

Libro consigliato a chi piacciono le indagini, ma anche a chi cerca una storia d'amore un pochino movimentata.

Vi lascio con una domanda a cui saprete rispondere se leggerete il libro: Ha fatto la scelta giusta Amanda nelle ultime pagine del racconto?


4 commenti:

commenta qui!