Cerca

martedì 2 gennaio 2018

Review - L'incubo di Biancaneve, la città dei mercenari

Buon pomeriggio miei cari lettori, il primo post dell'anno è la recensione dell'ultimo libro che ho letto nel 2017. Ringrazio davvero tanto l'autrice per avermi dato la possibilità di leggerlo e recensirlo.

"Ciò che è vero e falso sta in bilico sulla sottile superficialità del mondo. Il vento è caldo e la sabbia è fredda, come il vento è freddo e la sabbia è calda. Ogni cosa sa contrapporsi, tutto si tende sul filo del tempo, tessuto da secondi, ore e minuti."






INFO

Titolo: L'incubo di Biancaneve: la città dei mercenari
Autore: Scarlet Danae
Data di pubblicazione: luglio 2017
Editore: YouCanPrint
Pagine: 196
Prezzo: copertina flessibile: 11,40 euro
             ebook 0,99 euro
Voto:🌟🌟🌟.5/5

QUI per acquistare






TRAMA

Una ragazza sfortunata, usata dalla matrigna come schiava sessuale. Una misteriosa droga spacciata in delle mele. Un'overdose fatale e un viaggio in un mondo parallelo, infetto da un virus mortale e oppresso da sette streghe. Riuscirà Bianca a salvare il principe Darknight tenuto prigioniero nella città dei mercenari? Ma soprattutto, accetterà il suo destino come clone della rivoluzionaria Biancaneve?

RECENSIONE

Quando l'autrice mi ha proposto di leggere questo libo, prima di accettare, sono andata a leggere la trama e mi aveva davvero incuriosita.
Devo ammettere che questo è stato il primo retelling che ho letto sulla favola di Biancaneve e mi aspettavo davvero molto.
La prima parte del libro mi ha davvero intrigata molto perchè Bianca, la nostra protagonista, è una ragazza davvero tosta, che non si lascia intimidire da niente e da nessuno, gira per i quartieri malfamati della sua città senza aver paura di ciò che la gente pensa di lei.
Un giorno durante una delle sue visite nel quartiere prova una nuova droga, che si trova all'interno di una mela e quando si risveglia si trova in un'altra dimensione, in un mondo nuovo che non conosce, ha una maschera sul viso, è legata a dei tubi ed è chiusa dentro una stanza. Quando prova a liberarsi uno schermo appare dall'alto della stanza e una certa Biancaneve le spiega dove si trova e qual è la sua missione, ovvero salvare Darknight, che è rinchiuso nella città dei mercenari.
Con l'aiuto di Cogito, il suo dectorade, o maschera come lo chiama Bianca all'inizio, la ragazza riesce a  raggiungere la città dei mercenari, ma durante il viaggio affronterà parecchie avventure e dovrà mettersi in gioco anche per salvare Darknight.
Durante tutta la prima parte ero già convinta di dare a questo libro quattro stelline, perchè davvero mi stava coinvolgendo parecchio, ma appena il viaggio di Bianca è iniziato, il racconto è diventato troppo veloce e complicato da seguire, troppi eventi in una volta che mi hanno costretto a rileggere più volte alcune pagine. 
Nel finale ha recuperato molti punti, più che altro perchè mi hanno fatto ridere davvero un sacco le conversazioni tra Bianca e Darknight, perchè venendo da mondi diversi, non si capivano e ci sono stati varie incomprensioni.

Il libro in sè per sè è molto bello, la scrittura è davvero scorrevole e coinvolgente, tanto che ogni tanto mi trovavo a parlare o ridere da sola commentando gli avvenimenti, ma avrei preferito che alcuni elementi fossero stati descritti in modo più dettagliato e completo.
Mi sento comunque di consigliarvi questo libro se avete voglia di leggere una storia leggera e trovare una Biancaneve molto diversa da quella della storia che ci raccontavano i nostri genitori da piccoli.


Fatemi sapere se vi incuriosice il libro, o se l'avete letto. Sul mio profilo instagram trovate taggata l'autrice cosi potete contattarla in modo diretto.

10 commenti:

commenta qui!