Cerca

domenica 15 ottobre 2017

REVIEW - Sai tenere un segreto?



INFO

Autore: Sophie Kinsella
Titolo originale: Can you keep a secret?
Anno di pubblicazione: 2003
Genere: Romanzo/ chick lit

TRAMA

Emma Corrigan è una ragazza come tante altre, impacciata e che spesso non sa cosa vuole davvero dalla vita. 
Lavora come assistente marketing per un'importante azienda e durante un viaggio, senza rendersene conto perchè è in preda al panico, dal momento che il suo aereo rischia di precipitare, Emma inizia a raccontare tutti i suoi segreti (anche quelli più intimi) all'uomo che le è seduto accanto. 
Quell'uomo, durante il romanzo si rivelerà come Jack, il fondatore dell'azienda dove lavora Emma, la quale cercherà inutilmente di evitarlo.
Emma scossa da quell'incontro e dalle continue continue attenzioni di Jack, lascerà il suo ragazzo per uscire con lui. La coppia però inizierà subito a vacillare per una serie di incomprensioni e situazioni un po' ambigue. Sembra tutto destinato al peggio quando lui racconta in una intervista tutti i segreti di lei. Tutto però si risolve al meglio ed Emma potrà finalmente vivere la storia d'amore che aveva sempre sognato, al fianco di Jack.

RECENSIONE

Un libro molto semplice e leggero, che però fa riflettere sulla nostra quotidianità: perchè Emma è tanto spaventata dall'eventuale rottura della sua storia "perfetta", con quello che sembra il ragazzo "perfetto"? Perchè dobbiamo sempre fare attenzione alle apparenze e a quello che gli altri pensano?
Attraverso questa storia d'amore tra Emma e Jack, scopriamo che qualche volta è meglio essere sinceri fin da subito con le persone che conosciamo, senza aver paura di sembrare sbagliati o fuori posto, perchè tanto prima o poi arriverà la persona giusta che saprà apprezzare anche i nostri difetti.
Il personaggio che ho amato più di tutti è stato quello di Jack, perchè è entrato piano piano nella vita di Emma e l'ha cambiata, facendola uscire da una storia d'amore che non la rendeva felice  e facendola riappacificare con la sua famiglia, che la vedeva solo come una nullafacente. L'unico momento in cui l'ho "odiato" è stato durante l'intervista quando, senza volerlo, ha messo in imbarazzo la povera Emma, che a stento è riuscita a tornare al lavoro.
Il finale è stata la parte più coinvolgente per i vari tira e molla e colpi di scena.

Se state cercando una lettura non troppo impegnativa, ma che vi tenga incollati alle pagine dall'inizio alla fine, questo è il libro che fa per voi!

4/5 stelline per questo libro.

Per oggi è tutto, un bacio e ci leggiamo al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento

commenta qui!