Cerca

lunedì 23 ottobre 2017

REVIEW - The Chemist



"Faccio paura a persone che non temono neppure la morte. Sono in grado di togliere loro tutto ciò di cui vanno orgogliose, sono in grado di spingerle a tradire tutto ciò che ritengono sacro. Io sono l'orrore che vedono nei loro incubi."

INFO

  • Copertina rigida: 540 pagine
  • Editore: Rizzoli 
  • Edito il: 24 ottobre 2016
  • Titolo originale: The Chemist

TRAMA

Lei lavorava per il governo degli Stati Uniti, per un'agenzia così segreta che non ha neanche un nome. E' un'esperta nel suo campo, ma adesso sa qualcosa che non dovrebbe sapere e i suoi capi la vogliono morta. Subito. Non può restare a lungo nello stesso posto, nè mantenere la medesima identità per troppo tempo, e l'unica persona di cui si fidava è stata uccisa.
Quando le viene offerta la possibilità di mettersi in salvo, in cambio di un ultimo lavoro, lei accetta, ma nel momento in cui si prepara ad affrontare la sfida più dura, si innamora di un uomo. E sarà una passione che può soltanto diminuire le sue possibilità di sopravvivenza.
Mentre tutto si complica, la Specialista sarà costretta a mettere in pratica il suo "talento" come mai prima. In un mondo in cui tutti i rapporti di fiducia mutano di continuo, dovrà muoversi con ingegno e astuzia per proteggere se stessa e l'uomo che ama.

RECENSIONE

Ora vi chiedo di dimenticare la Stephenie Meyer di Twilight, dei vampiri e dei lupi mannari e di immaginarvi un'autrice del tutto diversa.
Dimenticata? 
Benissimo.
Ora pensate a personaggi ben ingegnati e curati in tutti i dettagli, ambientazioni realistiche e descritte nei minimi dettagli, aggiungete una trama complessa ma sviluppata in modo chiaro e che ha davvero un impatto molto forte sul lettore. Bene ora aggiungete un po' di suspance e una storia d'amore non troppo invadente e che si sviluppa piano piano nel corso delle pagine e otterrete il romanzo della svolta di questa autrice.
Dire che lo ho adorato è dire poco. Credo che sia il libro più bello che io abbia letto nell'ultimo anno, se non due anni.
Ho amato tutto.
Alex, la protagonista, è una ragazza forte, che sa quello che vuole e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Ha sempre vissuto nella paura che qualcuno potesse ucciderla e quindi non ha una dimora fissa e ha sempre con se il necessario per creare armi chimiche per la sua difesa e per contrastare i nemici. E' una ragazza indipendente che fatica a lasciare spazio alle emozioni, ma dovrà imparare a farlo quando un uomo e il suo gemello entreranno a far parte della sua vita.
I gemelli Daniel e Kevin Beach non potrebbero essere più diversi. Uno è un insegnante e uno un agente segreto sotto copertura che in teoria dovrebbe essere morto (non vi dirò quale dei due perchè se no sarebbe il più grosso spoiler della vita).
Posso solo dirvi che li ho adorati entrambi per vari motivi, ma che il mio preferito è Kevin, anche se a volte avrei voluto tirargli qualcosa per la sua stupidità 🙅
Passando oltre, la storia è veramente appassionante e descritta nei minimi dettagli, persino tutte le sostanze chimiche utilizzate da Alex.
E' una storia che tiene incollato il lettore dall'inizio alla fine, con un sacco di colpi di scena e momenti più lenti di tensione. Non sai mai cosa accadrà la pagina dopo, anche perchè puoi pensare a come andrà avanti, ma ovviamente la Meyer ti spiazza con delle scene che nemmeno puoi immaginare!
Niente ho finito di blaterare a proposito di questo libro, ma è veramente un capolavoro.

Assolutamente 🌟🌟🌟🌟🌟/5 stelline 😍

Anche per oggi è tutto, un bacio e ci leggiamo al prossimo post!