Cerca

sabato 21 ottobre 2017

#TE'BOOKTAG

Ciao a tutti readers!
Oggi sono qui per rispondere al #tèbooktag nel quale sono stata taggata da una bookstagrammer un sacco carina.
Iniziamo subito!

🍵Tè classico - un classico che avete letto


E qui vi cito "I dolori del giovane Werther che ho letto alle superiori e che mi era stato assegnato dalla professoressa di tedesco. Per quanto io odiassi leggere i libri per scuola, devo ammettere che questo mi è davvero piaciuto, e poi non è nemmeno lunghissimo. Non so come sia la versione italiana, perchè io l'ho letto in lingua originale, quindi in tedesco, ma penso che sia comunque abbastanza semplice.



🍵 Tè alla menta - un libro fresco e giovanile


A questa domanda rispondo con un libro non proprio conosciuto, ovvero "A piedi nudi a cuore aperto". E' una storia molto carina che parla anche delle difficoltà che dei ragazzi devono affrontare per colpa della loro fede religiosa, infatti la protagonista è musulmana.
Non è un libro impegnativo come può sembrare dal tema, anzi è molto scorrevole e piacevole e se vi piacciono le storie d'amore ve lo stra consiglio!


🍵Tè delle donne con camomilla e zenzero

Qui vi cito "Quattro etti d'amore grazie" di Chiara Gamberale, un'autrice che adoro davvero e di cui ho letto parecchi libri.
Questo non è tra i miei preferiti dell'autrice, ma comunque mi è piaciuto tanto perchè analizza due diverse tipologie di donna, i loro desideri e le loro paure e tutto a partire da quello che loro hanno nel carrello della spesa.




🍵Tè alla liquirizia - un libro molto misterioso


Qui sono proprio felice di presentarmi una delle mie ultime letture, ovvero "The Chemist" di Stephenie Meyer!
Quanto ho adorato questo libro! Un misto tra un libro giallo, un fantasy e un romanzo d'avventura.
Ovviamente anche qui non manca la storia d'amore anche se emerge solamente ad un certo punto e non è il fulcro della storia, cosa che ho apprezzato davvero tanto.
Il mistero gira tutto intorno alla vita dei protagonisti e ti lascia col fiato sospeso fino alla fine!


🍵 Tè della felicità con cannella e arancia - un libro che ti ha messo di buon umore


A questo punto vi porto un altro libro non molto conosciuto e parlo di "Tutti i colori di te".
Un libro molto semplice che parla di famiglia, amicizia e amore, mi è piaciuto un sacco per lo stile di scrittura e credo di averci messo meno di due ore per finirlo tutto.
Mi ha messo di buon umore perchè diciamo che ha il classico lieto fine in stile " e vissero tutti felici e contenti" e devo averlo letto in un periodo in cui ero un po' giù di morale, perchè ricordo che mi aveva proprio sollevato la giornata.

Bene ragazzi, il tag è finito! Venite a dare un'occhiata sulla pagina Instagram per scoprire i tag di questo booktag!

Un bacio a tutti e ci leggiamo al prossimo post!😘