Cerca

sabato 14 ottobre 2017

REVIEW I miei martedì col professore



INFO

Autore: Mitch Albom
Titolo originale: My Tuesdays with Morrie
Anno di pubblicazione in italia: 2000

TRAMA

Il protagonista di questo romanzo è l'autore stesso che, nel 1995 vede intervistato in TV il suo vecchio professore del college con cui ha perso i contatti da tempo, ma che ha avuto una grande importanza nella sua vita.
Vergognandosi di non averlo più cercato, Mitch decide di andare a trovare il professore ormai gravemente malato. 
Lo fa per 14 settimane, sempre di martedì e ad ogni incontro trattano un tema diverso: l'amore, la morte, il denaro, i valori, la famiglia, il perdono e così via, ed ogni volta l'autore esce arricchito da quelle chiacchierate.

RECENSIONE

Dopo averlo visto da molte booktubers e dopo averlo cercato per mesi, in una delle mie gite da libraccio, l'ho scovato in questa bellissima edizione della Superbur (ditemi voi se la copertina non è meravigliosa!), al prezzo irrisorio di ben 2 euro!
Ho amato davvero moltissimo questo libricino e l'ho veramente divorato, sia perchè non è molto lungo, sia perchè Albom ha uno stile di scrittura molto coinvolgente. 
Il libro tratta molti temi, e quello che è presente durante tutta la lettura è la morte, che di per sè è un tema molto delicato, ma qui viene trattato in un modo molto semplice e delicato, non dal punto di vista negativo, ma ci fa capire che essa, se abbiamo vissuto al meglio la nostra vita, è una fine molto dignitosa e che non possiamo sfuggirle.
Attraverso i ricordi dei suoi incontri passati e quelli degli ultimi incontri con il professor Morrie, l'autore ci apre gli occhi su molti aspetti della vita che spesso non notiamo.
Dopo aver letto questo libro mi sono sentita davvero diversa e credo che sia uno dei libri che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella loro vita.

5/5 stelline per questo splendido libro!

un bacio e ci leggiamo al prossimo post, readers!

Nessun commento:

Posta un commento

commenta qui!