Cerca

lunedì 16 ottobre 2017

COFFEE BOOKTAG

Aaaallora readers, sono tornata sta sera per presentarvi il mio primo book tag, e come vedete da titolo è il "coffee booktag". 
Nessuno mi ha taggata, ma mi ispirava come primo tag, perciò ho deciso di autotaggarmi.
Vabbè, bando alle ciance e iniziamo!



1) NERO: Nomina una serie con cui hai fatto fatica ad approcciarti ma che ha i fan più sfegatati:


Assolutamente Harry Potter!
L'ho sentito talmente tanto nominare durante tutto il corso della mia vita che ho sempre rifiutato di leggerlo, ma ora ci ho provato e capisco perchè abbia dei fan così accaniti... Lo sto adorando!










2) PEPPERMINT MOCHA: Un libro che diventa più popolare durante l'inverno o le festività: 






Ogni volta che si avvicinano le vacanze natalizie, sia il film che il libro di "A Christmas Carol" saltano fuori... sinceramente un po' mi ha stancato, nonostante io da piccola l'abbia davvero amato.










3) CIOCCOLATA CALDA: Qual'è il tuo libro per bambini preferito:





E qui cito uno dei miei libri preferiti in assoluto, per quanto possa essere semplice e leggero, l'avrò letto 10000 volte e sto parlando di "Matildaa" di Roald Dahl











4) ESPRESSO DOPPIO: Un libro che ti ha tenuto incollato alle pagine dall'inizio alla fine:



Ho letteralmente divorato e amato la saga di "Starcrossed"di Josephine Angelini... davvero, non posso aggiungere altro se non che è una delle mie saghe preferite.





5) STARBUCKS: Un libro che vedi ovunque:






Direi che non c'è nemmeno bisogno di commentare... "Io prima di te" di Jojo Moyes ce l'hanno propinato in tutte le salse tra film e libri con mille copertine diverse











6) CAFETTERIA HIPSTER: Consiglia un libro di un autore sconosciuto: 





Ok, io non so se voi conoscete quest'autrice, Marcia Grad Powers, ma io prima di scovare questo suo libro (che non ho ancora letto) in un mercatino dell'usato, non l'avevo mai sentita nominare.









7) OPS! HO RICEVUTO UN DECAFFEINATO PER SBAGLIO: Un libro da cui ti aspettavi di più: 



Assolutamente la duologia di Tamara Ireland Stone "time between us".
L'ho letta davvero a fatica anche se la trama mi piaceva parecchio.
Forse ho anche sbagliato il momento per iniziarla, perchè al tempo avevo appena finito di leggere la trilogia delle gemme, nella quale si parlava di viaggi nel tempo, stesso tema della duologia in questione.
Magari darò una seconda possibilità a questi libri...
8) LA MISCELA PERFETTA: Un libro che è stato sia dolce che amaro, ma alla fine pienamente soddisfacente:



Uno dei miei libri preferiti, che rientra anche nella mia top 10, è "Le affinità alchemiche".
Ho adorato la storia d'amore tra i due protagonisti e  la loro vita familiare, per quanto complessa, l'ha fatta sembrare ancora più dolce.









Bene readers, questo primo book tag è finito! fatemi sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto o sul post sulla mia pagina Instagram!

Un bacio a tutti e ci leggiamo al prossimo post!