Cerca

domenica 5 novembre 2017

REVIEW - Illuminae




"You have me. Until ever last star in the galaxy dies. You have me."


INFO 

Titolo: Illuminae - Illuminae file_01 (Illuminae #1)
Anno di  pubblicazione:  2015
Autrori: Amie Kaufman, Jay Kristoff
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: 22,00 €
Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟/5


TRAMA 

Quella mattina Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare oggi. Questo pomeriggio il suo pianeta è stato invaso. 
Anno 2575, due megacorporation si fanno la guerra per Kerenza, un pianeta che è poco più di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo. Purtroppo nessuno ha pensato di avvertire gli abitanti di quel pianeta dell'imminente attacco. Bersagliati dal fuoco nemico, i due neo ex, Kady ed Ezra, trovano riparo su due astronavi che si stanno occupando dell'evacuazione. 

Ma l'invasione di Kerenza non è che l'inizio...


RECENSIONE 

Libro fresco, nuovo, curato in tutti i minimi dettagli sia nella copertina che nelle pagine.
Io l'ho davvero divorato in un giorno nonostante le sue 600 pagine.
Se cercate una lettura fuori dal comune, questo libro fa al caso vostro: non troverete una storia narrata da un protagonista o da un narratore esterno, ma i narratori saranno tantissimi e la storia è ricostruita attraverso documenti, messaggi segreti, report di video e tanto altro.
Ma parliamo dei personaggi, non ho potuto fare a meno di adorarli, tutti, non solo i principali, certo ogni tanto li avrei anche presi a schiaffi per le pessime decisioni che hanno preso, ma non ho potuto fare a meno di supportarli in tutte le loro avventure.
Questa volta ho anche apprezzato la storia d'amore tra Kady e Ezra (MIRACOLO!) perchè è stata ben costruita e sviluppata.

Credo che dietro ad ogni libro ci sia un grande lavoro,  e soprattutto dietro a questo ce ne deve essere stato parecchio perchè i luoghi, gli oggetti e i personaggi sono stati studiati e descritti in ogni minimo particolare, cosa non facile quando si tratta di libri fantasy o di fantascienza.
Appena terminata la lettura ho sentito un vuoto enorme, come se avessi perso un pezzo di me, perchè davvero questo libro mi ha dato tanto e ora che ho il seguito tra le mie mani non vedo l'ora di iniziarlo!

Nel caso aveste letto questo libro, fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacio e ci leggiamo al prossimo post!