Cerca

venerdรฌ 3 novembre 2017

WRAP UP DI OTTOBRE

Buon pomeriggio readers!
E' di nuovo tempo di bilanci e, se mi seguite su instagram avrete sicuramente visto il bookhaul di ottobre.
Oggi invece vi porto il WRAP UP del mese di ottobre.
Il mese scorso, come potete notare รจ stato molto produttivo, sia a livello di acquisti che per quanto riguarda le letture.



๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ/5


La prima lettura che ho affrontato รจ stata “Le ho mai raccontato del vento del nord” di Daniel Glattauer.
Una lettura molto leggera, che ho apprezzato molto, soprattutto per lo stile dell'autore e di cui non vedo l'ora di leggere il seguito.











๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ/5



Dopodichรจ ho affrontato la lettura di “Shopping con Jane Austen”.
Libro carino, ma niente di che, non ha molto a che fare con il mondo dei classici e probabilmente mi aspettavo troppo da questo romanzo.
Non so se leggerรฒ mai il seguito.











๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ/5



La terza lettura รจ stata “I miei martedรฌ col professore” di Mitch Albom.
Ho davvero adorato questo libro, sia per i temi che tratta, sia per lo stile dell'autore coinvolgente, semplice.
Albom ha davvero un talento fantastico, i personaggi sono descritti molto molto bene e non puoi non affezionarti a loro.
Spero di leggere presto qualche altro suo capolavoro.







๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ/5


In seguito ho letto “Sai tenere un segreto?” si Sophie Kinsella, libro leggero e scorrevole che mi รจ piaciuto nella sua semplicitร .
Lo stile dell'autrice รจ coinvolgente, i personaggi sono descritti a 360 gradi e la storia ha un bel filo conduttore.











๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ/5

La quinta lettura รจ stata “Ma le stelle quante sono” di Giulia Carcasi, libro che ho apprezzato molto e a cui mi sono davvero affezionata.
Lo stile di scrittura dell'autrice mi ha davvero rapita per le descrizioni minuziose, e ho apprezzato l'idea dei due punti di vista della situazione, cosa che di solito mi lascia molto perplessa, ma questa volta la Carcasi ha fatto centro.








๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ/5


Come sesto libro ho letto “Harry Potter and the philosopher's stone”.
Che dire su questo libro che non sia stato giร  detto e ridetto?
L'ho semplicemente amato e mmi sono pentita di averlo snobbato per tutti questi anni e ora non vedo l'ora di finire la saga.










๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ/5


La settima lettura รจ stata la raccolta di poesie di Rupi Kaur “Milk and Honey”, un libro che davvero mi ha segnata molto. Penso che davvero tutti dovrebbero leggerlo, perchรจ fa provare daavvero emozioni forti, io ho avuto la pelle d'oca per tutto il tempo che ho impiegato a leggerlo.










๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ/5

Poi ho letto “The chemist” di Stephenie Meyer.
Devo ammettere che all'inizio ero molto scettica riguardo a questo libro perchรจ ho sempre associato la Meyer alla sagab di Twilight, ma mi ha davvero piacevolmente sorpreso perchรจ lo stile รจ molto piรน maturo, i personaggi sono descritti alla perfezione e si vede tutto il lavoro che deve esserci stato dietro alle descrizioni delle sostanze chimiche usate dai protagnisti.
Anche questo libro promosso a pieni voti.









๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ/5

Il nono libro che ho letto questo mese รจ stato “Io sono di legno “ di Giulia Carcasi.
Probabilmente avevo ancora in mente “Ma le stelle quante sono” quando mi sono approcciata a questa lettura e non sono riuscita ad apprezzarla.
Come ho detto nella recensione, mi รจ mancato qualcosa, qualcosa come la reazione di Mia agli scritti della madre, o una descrizione piรน completa delle protagoniste... Insomma questo libro non ha fatto centro.








๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ/5


La decima lettura del mese รจ stata “Jane Eyre” di Charlotte Bronte.
Nonostante di solito i classici non siano la mia passione, ho amato questo libro soprattutto per il carattere forte e deciso della protagonista.
Grazie a questa lettura potrei rivalutare davvero i classici.









๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ/5

Siamo arrivati al punto clue di questo Wrap up, ovvero la mia decima lettura... ILLUMINAE!
Mi sono letteralmente innamorata di questo libro, e nonostante la sua mole (600 pagine) l'ho divorato in un solo giorno!
Ho amato davvero tutto di questo libro, lo stile di scrittura, i personaggi, la copertina, la sovracopertina, i disegni dettagliati in ogni pagina...
Se non l'avete ancora fatto andate a leggerlo! Io non vedo l'ora di avere tra le mani il seguito, Gemina.






๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ๐ŸŒŸ/5

L'ultimo libro che ho iniziato ad ottobre รจ stato “Raccontami di un giorno perfetto” di Jennifer Niven. In realtร  l'ho finito l'1 novembre, ma lo inserisco nel wrap up di questo mese perchรจ il grosso della lettura l'ho affrontata nel mese di ottobre.

Se avete letto la recensione che ho fatto, saprete che non ho amato per niente questo libro, perchรจ affronta tematiche molto impegnative in una maniera troppo superficiale. Sono rimasta davvero delusa da questo libro perchรจ ne avevo sentito parlare davvero bene




Bene lettori, direi che questo mese รจ andato molto bene, ho letto tanto e la maggior parte dei libri li ho adorati!
Un bacio a tutti e ci leggiamo al prossimo post!๐Ÿ˜—