Cerca

giovedì 30 novembre 2017

REVIEW - Le cronache dei dannati il sangue della cacciatrice


"Alcuni dicono che un guerriero distratto sia un guerriero morto, ma le battaglie del passato sono destinate ad essere sepolte nella polvere. Forse nonostante tutto è l'amore la vera distrazione per tutti gli esseri mortali e non... il desiderio e l'ossessione sono le armi più pericolose che si possano brandire"






INFO:

Titolo: Le cronache dei dannati - il sangue della cacciatrice
Autore:  Scarlett K. Winterfall
Pagine: 986
Prezzo: 3,99 euro
Genere: Fantasy/Romance
Lingua: Italiano 
Anno di pubblicazione: 2017
Voto:  🌟🌟🌟🌟/5



qui per acquistare


TRAMA

Rimasta orfana all’età di quattro anni, Christabelle ha dedicato la vita a proteggere il genere umano dalle creature delle tenebre. La sua esistenza è guidata dal desiderio di vendicare la morte dei genitori, uccisi davanti ai suoi occhi dalla temibile e bellissima Leerey, regina dei vampiri.
Un giorno una fatale profezia sconvolge la sua routine fatta di appostamenti, ronde e notti di passione con il suo fidanzato, l’affascinante licantropo Alec. La previsione di un oscuro oracolo la condurrà nella lontana Praga del diciottesimo secolo. L’obbiettivo della cacciatrice è solo uno: eliminare Leerey e cambiare il futuro.
In questa avventura incontrerà improbabili e misteriosi alleati, nuovi legami ed amori la condurranno faccia a faccia con il proprio destino. Un’antica vampira ed una giovane cacciatrice legate dal sangue si scontreranno per conquistare quello che più desiderano.
Possono secoli di leggi non scritte, promesse e pregiudizi essere cancellati con un solo sguardo?



RECENSIONE

Sono davvero emozionata per questa recensione, perchè come vi avevo già annunciata è stata la mia prima collaborazione.
Sono stata contattata direttamente dalle autrici e appena ho letto la trama ho accettato subito di recensire questo libro, perchè come sapete sono un'amante di vampiri demoni e licantropi.
In questo romanzo infatti i protagonisti sono i dannati, da streghe a vampiri, da demoni ad angeli caduti, passando per i licantropi, e poi c'è lei, Chris, la cacciatrice più temuta di New York.
Chris mostra fin da subito un carattere forte, spietato e sa tenere testa a chiunque le compaia davanti; sa cosa vuole, deve vendicare la morte dei suoi genitori ed è disposta  a tutto per farlo. Non si fa mettere i piedi in testa nemmeno dal suo bellissimo fidanzato Alec, un licantropo che collabora con i cacciatori per combattere l'oscurità.
A proposito di Alec, bisogna dire che si fa voler bene fin dall'inizio, ma poi rimarrete sconcertati dai risvolti della storia.
Tutto va per il meglio fino a quando Alistair, il maestro di Chris, colui che le ha fatto da padre quando lei è rimasta sola, la spedisce nella fredda Praga del 1714. Da qui la storia inizia a prendere una piega particolare, perchè Chris arriva in un mondo che non conosce e non riesce a restare nell'ombra a causa dei suoi abiti e dei suoi comportamenti fuori dal comune. 
Fortunatamente a questo punto il Demone Axel e la sua apprendista dagli occhi  viola Lyanna le vengono in aiuto.
Inizialmente Chris non da confidenza a queste due creature che solitamente combatte, ma poi mano a mano che gli eventi iniziano a farsi più delicati e complessi, i tre formano una squadra, con un unico obiettivo: uccidere la regina Leerey.
L'evoluzione dell'amicizia tra Chris e la strega Lyanna è lenta e faticosa, ma alla fine le due creano un rapporto intenso e solido.
Più complicata è invece la relazione tra la cacciatrice e il demone, lei inizialmente non si fida di lui e lo vede solo come un dannato in cerca di donne per sfogare la sua lussuria, Axel invece capisce fin da subito che Chris è una parte fondamentale della sua vita, anche se non vuole ammetterlo.
Tutto il romanzo si svolge attorno all'obiettivo comune dei tre e allo sviluppo dei loro rapporti, non facili da allacciare soprattutto a causa delle diverse epoche da cui provengono.
Ho apprezzato molto l'ambientazione del romanzo perchè ben descritta e curate e anche nei personaggi nulla è lasciato al caso, sono descritti nel dettaglio e le informazioni sulla loro vita possono essere raccolte durante lo svolgimento della storia grazie a dei flaschback.
Lo stile di scrittura è molto scorrevole e si vede che è stata eseguita una ricerca per quanto riguarda il linguaggio dei personaggi, sia per quanto riguarda la lingua settecentesca, sia per quella infernale.
L'unico difetto che ho trovato in questo libro è quello della ripetizione, infatti in certi punti si trovavano le stesse informazioni a distanza di qualche pagina, ma comunque nulla che dia fastidio alla lettura.
Libro consigliatissimo agli amanti del fantasy e del romance, non ve ne pentirete!
Io vi lascio dicendovi che non vedo l'ora di leggere il seguito, perchè il finale mi ha lasciato troppo con il fiato sospeso, sembrava che tutto si stesse concludendo per il meglio e poi...


NOTE SULL'AUTRICE

Scarlett è uno pseudonimo, dietro questo 'nome' si celano due ragazze con una grande passione per la scrittura ed i racconti. Questa è la loro prima esperienza di auto-pubblicazione, la prima opera che, dopo tante altre lasciate a metà, hanno portato a compimento. Questo 'primo libro' vuole essere il punto di partenza per altre storie, altri personaggi... Alcuni di questi dai risvolti insospettabili, altri completamente sconosciuti... Ognuno però inscindibilmente legato all'altro da una scelta che dà il via ad ogni cosa.

Nessun commento:

Posta un commento

commenta qui!